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dc.contributor.advisor | ||
dc.contributor.author | Simoni Lorenzo | |
dc.contributor.editor | Bradini Luca | |
dc.date.accessioned | 2023-03-30T15:11:47Z | |
dc.date.available | 2023-03-30T15:11:47Z | |
dc.date.issued | 04/04/2022 | |
dc.identifier | 31232 | |
dc.identifier.uri | http://193.204.8.106:8080/xmlui/handle/1336/6448 | |
dc.description.abstract | Il lavoro prevede la progettazione di un dispositivo che permette al cane di videochiamare l utente a lavoro. In particolare ho deciso di progettare un sistema che aiuti il cane ad affrontare problemi come la noia e l ansia da separazione che può vivere quando rimane da solo in casa. Inizialmente dovremmo partire dalle basi dell addestramento e poi una volta che il cane avrà preso confidenza con l oggetto si potrà cominciare a introdurre le varie funzioni che serviranno per l utilizzo del dispositivo. Il prodotto è composto da due parti: un tubo interattivo e uno schermo LCD. Il tubo interattivo svolge varie funzioni: 1) Spara una pallina per far giocare il cane. 2) Consente all animale di telefonare all utente tramite un osso microfono. 3) Permette al cane di rispondere alla telefonata dell utente premendo un tasto a forma di zampa. 4) Monitora le attività giornaliere del cucciolo tramite una videocamera. 5) Diffonde un aroma composto da feromoni sintetici che aiutano Fido a gestire i momenti di stress. Lo schermo LCD permette al cane di visualizzare la figura dell utente durante la telefonata. DIMENSIONI: La struttura è alta circa 1000 mm larga circa 750 mm e profonda circa 300 mm. MATERIALI: La scocca del tubo interattivo le basi di appoggio e le parti che ospitano i vari dispositivi sono realizzati in policarbonato. Il tasto zampa e l osso cornetta in silicone. La parte di tubo flessibile e avvitabile è realizzata in PVC con l inserto in rete in acciaio. Lo schermo LCD sarà prodotto su misura da un azienda esterna. COLORI: Le tinte utilizzate sono colori pastello perfette e rilassanti per l'animale e si ambientano alla perfezione all interno del contesto abitativo. L utente può personalizzare il prodotto in base alle sue richieste. | |
dc.format | Documento elettronico | |
dc.language.iso | it | |
dc.publisher | Università degli Studi di Camerino | |
dc.subject.classification | ICAR/13 DISEGNO INDUSTRIALE | |
dc.title | Interazione Uomo - Animale: Caso studio ''Specchio interattivo smart dog''. | |
dc.type | Tesi di Laurea | |
dc.description.academicyear | 2020/2021 | |
dc.description.scuola | Scuola Di Architettura E Design | |
dc.description.session | Aprile | |
dc.description.whereyear | 2022 | |
dc.identifier.matricola | 109455 | |
dc.subject.miur | ICAR/13 DISEGNO INDUSTRIALE |