Archivio Digitale delle Tesi di Laurea

Build and get un gioco ibrido per la nuova generazione digitale.

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dc.contributor.advisor
dc.contributor.author Palladinetti Nicolas
dc.contributor.editor Vannicola Carlo
dc.date.accessioned 2024-05-22T07:19:53Z
dc.date.available 2024-05-22T07:19:53Z
dc.date.issued 05/04/2023
dc.identifier 33.250
dc.identifier.uri http://193.204.8.106:8080/xmlui/handle/1336/6757
dc.description.abstract Il presente lavoro nasce dalla volontà di interfacciarsi con il mondo del progetto per il bambino in particolare soffermandosi nel mondo del gioco e del giocattolo.Nell affrontare temi di psicologia infantile e pedagogia legati al mondo del gioco nel contesto storico attuale si aggiunge un terzo elemento al binomio gioco-bambino ovvero il digitale. Dunque attraverso analisi di mercato ricerche statistiche e indagini sul campo si è provato a ragionare su un sistema di gioco ibrido che avesse come obiettivo quello di equilibrare l utilizzo dei vari dispositivi con l esperienza ludica più classica. Proprio da un esperienza ludica classica si è quindi progettato un sistema di gioco ibrido dove i catalizzatori dialogano in modo asincrono e richiamino il bambino a passare dal fisico al digitale e viceversa.
dc.format Documento elettronico
dc.language.iso it
dc.publisher Università degli Studi di Camerino
dc.subject.classification ICAR/13-DISEGNO INDUSTRIALE
dc.title Build and get un gioco ibrido per la nuova generazione digitale.
dc.type Tesi di Laurea
dc.description.academicyear 2021/2022
dc.description.scuola Scuola Di Architettura E Design
dc.description.session Aprile
dc.description.whereyear 2023
dc.identifier.matricola 109387
dc.subject.miur ICAR/13-DISEGNO INDUSTRIALE


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