ARCH-Space Digital repository: Immissioni recenti

  • Passaretti Francesco (Università degli Studi di Camerino, 20/02/2020)
  • Memushaj Aleksander (Università degli Studi di Camerino, 20/02/2020)
    la tesi è stata svolta sull'uso scorretto delle cuffie audio analizzando i problemi causati da quest'ultimo. si è andati quindi a progettare e realizzare un prototipo di una cuffia con tecnologia a conduzione ossea la quale ...
  • Cippitelli Davide (Università degli Studi di Camerino, 20/02/2020)
    Il progetto è nato per evidenziare il problema legato all abuso dello smartphone nei minori. Le principali conseguenze sono: psicologiche e fisiche. Per quanto riguarda il primo punto gli ultimi studi hanno dimostrato la ...
  • Isidori Chiara (Università degli Studi di Camerino, 20/02/2020)
    Progettazione dell'identità visiva di un nuovo brand streetwear maschile che sarà definito per qualsiasi tipo di persona che ama indossare capi ricercati così da dare una personalità al loro modo di vestire.
  • HOMEY 
    Ferranti Sara (Università degli Studi di Camerino, 20/02/2020)
    HOMEY è un applicazione contenente un assistente vocale dedicata ai genitori per guidare i propri bambini verso attività di stimolazione dei sensi e della fantasia con lo scopo di sensibilizzare sugli stereotipi di ...
  • Bellini Lorenzo (Università degli Studi di Camerino, 20/02/2020)
    Progettazione e scrittura di una pubblicazione critica avente come tema la costruzione tipografica in particolare griglia tipografica e layout dei maggiori periodici di settore trattanti l'architettura ed il design in ...
  • Bentivoglio Magner Beatrice (Università degli Studi di Camerino, 20/02/2020)
    L'idea della tesi è quella di fornire una nuova modalità di vivere il bagno pubblico specialmente nelle città italiane rendendolo un ambiente facilmente accessibile pulito e coerente con l'ambiente cittadino.
  • Bianchi Sabrina (Università degli Studi di Camerino, 20/02/2020)
    Per mezzo di un'app è possibile far ruotare i pannelli Oled in alto e in basso di 30° affinchè si possa scegliere la tipologia di illuminazione adatta per la propria attività: conversare con altre persone leggere guardare ...
  • Falcetelli Michela (Università degli Studi di Camerino, 02/06/2020)
    MyTidyGlass è un progetto che nasce dall idea di risolvere un problema quotidiano lo spreco di plastica usa e getta.E indirizzato alla Scuola Materna e incentrato in particolare sull utilizzo del bicchiere l oggetto ...
  • Stacchiotti Fabrizia (Università degli Studi di Camerino, 19/02/2020)
    Il progetto visivo sviluppato ha lo scopo di sensibilizzare il bambino al tema della raccolta differenziata ed al riciclo dei materiali. L obiettivo è quello di far scoprire al bambino quali sono tutti i materiali appartenenti ...
  • Favorito Laura (Università degli Studi di Camerino, 15/10/2020)
    Comunicare il territorio. Progetto di una nuova identità visiva per Lipari. Analisi studio i progetti di City Branding e nuova identità per l'isola di Lipari con diversi elaborati.
  • B.smart 
    Antinori Giulia (Università degli Studi di Camerino, 19/02/2020)
    Studio e progettazione di una valigetta 24h in fibra di carbonio trasformabile in zaino con tecnologie integrate
  • Formiconi Mirko (Università degli Studi di Camerino, 18/02/2020)
    Il progetto prende vita da un' attenta analisi dei nuovi stili di vita nello scenario domestico cucina - tavola - cucina ìl cui tema dell'alimentazione salubre è sempre più comune. Proprio in cucina la marinatura oltre ...
  • La Salvia Simone (Università degli Studi di Camerino, 15/10/2020)
    L argomento affrontato nasce durante il lock down causato dal COVID-19. In questo periodo la maggior parte di noi ha sentito il bisogno di trovare degli hobby dei passatempi per affrontare lo stress quotidiano. Abbiamo ...
  • Errera Alessandro (Università degli Studi di Camerino, 15/10/2020)
    Attenta analisi alla storia ed all'evoluzione dei videogames in particolare per quanto riguarda la grafica per poi arrivare alla produzione e alla realizzazione di un vero e proprio videogame in grafica pixel art in ...
  • Paradisi Giulia (Università degli Studi di Camerino, 15/10/2020)
    Questa tesi vuole dimostrare che la durata tecnica del prodotto seppur fondamentale non è sufficiente ai fini della sostenibilità ambientale. Un designer può realizzare un prodotto con altissime qualità di durata fisica ...
  • Giuliani Silvia (Università degli Studi di Camerino, 15/10/2020)
    TURENUM - In Mare e in Fede è un progetto che vuole valorizzare l'antica cultura marinara della città di Trani essendo questo un elemento di tradizione un valore fondamentale per comprendere l identità di questo territorio ...
  • Passaretti Diego (Università degli Studi di Camerino, 15/10/2020)
    Eliminare le microplastiche dal mare.
  • Cardellini Camilla (Università degli Studi di Camerino, 06/03/2020)
    Tradizione semplicità comodità d uso e attenzione all estetica questi sono i punti fondamentali che rappresentano il tavolo allungabile Simplexity.Unione tra passato e presente tra tradizione ed evoluzione con una ...
  • Giovanili Emanuele (Università degli Studi di Camerino, 01/06/2020)
    Le aree interne delle Terre del Piceno hanno visto fiorire nel corso dei secoli numerose attività di manifattura domestica e di bottega che sopravvivono ancora oggi. All interno di questo panorama si delinea in particolar ...